23/01/2026
I "Sentieri del Gusto" sono un'idea di Geremia Beltrami e Omar Bonecchi per far incontrare produttori e amanti della buona tavola in una cena degustiazione qui al Mirtillo Alpino. Questa sera, 23 gennaio, ci sarà una nuova data con il Riso Barone DOP e i vini Barbaglia. La prossima sarà il 13 marzo con il Caseificio Alta Valsesia e la Cantina Hic et Nunc.
Qui le immagini della serata del 5 dicembre con i vini Borgo Moncalvo e lo Zafferano della Creta.
I “pazzi” che gestiscono queste attività generano il bello, il buono, l’utile, l’umano, lo scambio. Mettono a disposizione il territorio, permettono alla tradizione di sopravvivere, ai saperi antichi di essere ancora attuali.
L’alternativa a un’economia che accumula la ricchezza nelle mani di pochi e che ha una visione un po’ miope di produttività esiste. Basta sostenerla invece di comprare ciò che si vorrebbe combattere, ciò di cui poi ci si lamenta.