Garni col da la Vila

Garni col da la Vila Garni (B&B) Col da la Vila offre un ambiente famigliare. Si trova in posizione tranquilla, a pochi km dagli impianti di risalita di Canazei.

Per colazione troverete un ricco buffet. L'uso della sauna è gratuito. A disposizione degli ospiti ci sono un garage e un parcheggio privato, il giardino e l'ascensore

28/10/2021

cercasi cameriera ai piani per la stagione invernale.

20/03/2021
25/04/2020
06/04/2020

06/04/2020
Con rammarico e troppo spesso leggiamo i titoli dei quotidiani, anche online, che, impietosamente e irresponsabilmente, utilizzano termini forti, purtroppo fuorvianti, volti probabilmente al sensazionalismo.
Pur capendo la necessità di colpire l’attenzione del lettore abbiamo piacere di
stimolare una riflessione riguardo tale pratica che può essere un’arma a doppio taglio. Soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo tutti vivendo chiediamo maggiore attenzione a quanto viene scritto: una parola sbagliata, un errore di battitura possono scatenare allarmismi che andrebbero
invece evitati. Le nostre strutture ricettive vengono contattate da ospiti allarmati quando leggono “zona rossa” oppure “comuni blindati”, per non parlare poi di errori come “tasso di contagio del 30%”.
Si capisce, vogliamo ribadire, il lavoro che si muove dietro l’informazione ma chiediamo una maggiore attenzione riguardo i testi che andrebbero verificati e controllati il più possibile anche per evitare, e di questo ringraziamo chi lo ha già fatto, di dover rettificare la notizia errata.
Si vuole altresì ringraziare la nostra comunità che, se pur fortemente colpita, registra solo un paio di nuovi casi nell’ultima settimana. Ciò dimostra la serietà e attenzione che l’abitante di Canazei ha nei confronti delle disposizioni imposte anche quando, magari, non ne capisce a fondo il motivo o la modalità attuativa. Pensiamo che la popolazione abbia reagito e stia ancora agendo con grande senso civico, collante questo della nostra piccola comunità che, nel momento del bisogno, offre sempre il meglio di sé.
Sono stati intensificati i controlli, i residenti hanno ricevuto le mascherine (due a testa): siamo semplicemente più accorti e più sensibili e vogliosi di risolvere questa situazione nel migliore dei modi possibili.
Vogliamo che il nostro meraviglioso territorio possa essere nuovamente vissuto appieno in primo luogo da noi residenti ma anche dai nostri graditi ospiti che ci auguriamo di poter presto accogliere.
Torneremo a correre... veloci e sorridenti

https://www.comune.canazei.tn.it/content/download/11189/166547/file/LETTERA_06-04-2020.pdf.pdf

Per tutti gli aggiornamenti ed info per il Comune di Canazei
https://www.comune.canazei.tn.it/

04/04/2020

🔊l'unità d'intenti valga per tutti🔊
➡️Certi titoli non avrei voluto leggerli😥
✅Nessuna
⬇️merita di essere letto tutto!

Il richiamo all’unità, sia essa d’intenti o di azione, è argomentazione corretta e necessaria in un momento dove non devono esistere contrasti, divisioni o frazioni; in un momento in cui l’ comune deve essere la di una “br**ta bestia” 🦠che ci ha fatto cambiare la prospettiva a breve e, purtroppo, a medio/lungo termine.
La br**ta bestia di cui sto scrivendo è ovviamente il -19, un 🦠 che ha richiamato in primis le personalità politiche a fare fronte comune, a lavorare assieme (maggioranza ed opposizione, ad ogni livello di governo) per trovare soluzioni, atteggiamenti che ci facciano se non dimenticare, almeno affievolire la memoria di questi difficili giorni. Non può però questo essere il solo della Politica, deve essere quello di tutti, di ognuno di noi.
Duole invece constatare come una parte fondamentale, non tutta, dell’informazione questo lo stia “disattendendo”, senza rendersi conto (o forse proprio consciamente) dei “danni” che inchiostro su carta per vendere un po’ di più, sta creando.
Nello specifico, senza fare di tutta l’erba un fascio, mi riferisco ai titoli in prima pagina di alcuni quotidiani cartacei, di alcuni giornali online e di alcune emittenti televisive/radiofoniche di oggi.
Leggendo, guardando, ascoltando questa mattina ci siamo trovati con ben 5 comuni trentini “blindati” o addirittura con misure da “zona rossa”.
, come assurda è la scelta egoistica di titoli del genere per un click in più, una copia venduta superiore a quella di ieri, un audience maggiore.
Proprio in questi momenti dove i mass media dovrebbero essere al fianco di sanità, di amministratori per trasmettere i messaggi veri, corretti, troviamo oggi (non su tutti si intende) richiami e titoli che colpiscono l’opinione pubblica già provata da questa situazione, in maniera negativa.
Vorrei veramente capire come da “intensificazione dei controlli delle forze dell’ordine” e/o “irrigidimento dei controlli” si sia arrivati a poter scrivere, addirittura solo pensare, di titolare con parole come “zona rossa” o “blindati”.
Solo per ricordare a chi si è preso la licenza di farlo che quei comuni sono composti di cittadini, di persone con sentimenti e con attività economiche dove le vostre parole battute su carta o pronunciate con poca delicatezza suonano come bombardate assordanti.
Lo stesso vale per i turisti di altre regioni, di altre nazioni, che da sempre vivono il nostro stupendo ed unico territorio e che non hanno, anche loro, altra possibilità di informarsi se non proprio da voi, dal vostro lavoro.
Mi ricorderete voi, a ragione, che l’articolo 21 della Costituzione sancisce che “la stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”; questo però dovrebbe responsabilizzare chi, ripeto, con “leggerezza”, si è lasciato prendere la mano con titoli non corretti e non corrispondenti alla realtà.
Avete, non tutti, lo sottolineo, provocato un boomerang socio-economico senza precedenti di cui nessuno potrà chiedervi conto, forse lo capireste meglio se tutte le persone che ho sentito io, ma non solo io, oggi vi scrivessero; la leggerezza è meglio utilizzarla in altri campi, magari in cucina.
Il nostro stupendo Trentino, le nostre uniche valli e montagne, torneranno ad essere popolate, scoperte e vissute. Tutto questo grazie proprio all’impegno di quelle genti che hanno investito, sacrificato e lavorato nel passato e continueranno a farlo nel futuro, anche se amareggiate di essere state definite “blindate” o residenti in “zone rosse”. Da noi in Fassa l’unica cosa che tende al rosso è l’Enrosadira, lo stupendo colore che le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità assumono all’alba ed al tramonto.
Firmato padre di famiglia, commerciante e ultimo ma non ultimo Consigliere provinciale ladino, fiero della Comunità che rappresenta e di come questa, non solo ora, si stia comportando.
Proprio in forza del precedentemente citato articolo della Costituzione spero di poter trovare spazio sui vostri canali di informazione: “tutti hanno il diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione”.

Luca Guglielmi

25/02/2020
👇👇👇
24/02/2020

👇👇👇

Lago Fedaia❤️
05/07/2019

Lago
Fedaia❤️

❤️❤️
25/06/2019

❤️❤️

10/03/2019

ESTATE 2019: mercoledì 17 luglio e mercoledì 7 agosto alle ore 20.30: "TEL CHER DE PENIA", passeggiata serale ai piedi del Gran Vernel, nel suggestivo centro di Penia di con degustazioni tipiche e tanta musica!!

Indirizzo

Strèda De Treve 21
Canazei
38032

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Garni col da la Vila pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Garni col da la Vila:

Condividi

Digitare