19/06/2026
📍Siamo ad appena 2 km dal nostro albergo e la Ciclovia del Villoresi, che attraversa in parte il parco Gru.Bria, dimostra le sue potenzialità nei paesaggi che vi mostriamo.
Rimaniamo incantati, dalla sua bellezza e dalla sua funzionalità, dato che collega molti comuni, di diverse province.
Questa infrastruttura non garantisce solo un vantaggio economico, per noi e per altre imprese, ma anche la sicurezza a tutti coloro che voglio spostarsi utilizzando la bicicletta, per attività quotidiane, senza passare per le strade.
🚧Purtroppo, in alcuni punti, come ad esempio tra Brugherio e Carugate, si interrompe.
Lasciando spazio all’incuria, della quale risparmiamo le immagini.
Ci chiediamo se realmente (per alcuni istituzioni) vi sia interesse nel promuovere questo tipo di "lavoro", in modo generico citato all'interno della costituzione, perché nella realtà ci imbattiamo nel disinteresse volto ad ostacolare gli sforzi.
Vogliamo fare un appello a chi ancora non ci crede!
🚴♀️La Ciclovia del Villoresi offrirebbe, nella sua completezza, un turismo diverso, sostenibile e alla portata di tutti.
💚È per questo che, la nostra idea di creare un servizio ad hoc per i cicloturisti che prenotano nel nostro albergo, non è una scelta nata dalla fantasia di aderire ad una moda, ma dalla necessità di promuovere il territorio, attraverso il nostro lavoro aperto alle relazioni, nell'ottica di un futuro migliore.
🏞Il vero obiettivo comune sarà quello di consegnare alle prossime generazioni la speranza di un territorio vivo, con la sua fauna, la sua flora e i suoi ecosistemi. Importanti per le comunità stesse che lo vivono. Scoprendolo e rispettandolo.
Pedalata dopo pedalata!