16/06/2026
Da un’altra prospettiva 🥰
Spiccano da lontano e per tutta la durata estiva, le fioriture degli oleandri. Non c’é niente da fare, quella pianta tanto odiata da alcuni, ha per me un fascino particolare.
Dovetti farmi valere per metterle a dimora, incontrando le avversità di chi le riteneva piante “da bordura autostradale”. La stessa impressione, suscitava in me ammirazione, in altri disprezzo. Di lì a poco, lessi un articolo di Olivia di Collobiano su Gardenia, ciò che serviva per convincere ogni altrui perplessità 😊😊😊. A distanza di anni non posso essere che felice della scelta 🧑🌾💚✨