16/02/2026
Purtroppo è andata male anche a me.
In quei momenti ho scelto di non entrare nel resort. Non so se per paura o per istinto, ma a volte l’inconscio arriva prima della mente razionale.
Ero convinto che le pompe avrebbero gestito l’acqua in eccesso; non avevo invece considerato che l’innalzarsi dei livelli, insieme alla mancanza di corrente, avrebbe fermato tutto. Col senno di poi è facile capirlo, ma quando accade resta solo da accettare e rimettersi al lavoro.
Fortunatamente la struttura interna ha subito pochi danni, ma il locale tecnico è stato allagato: tutto quello che c’era dentro è da buttare.
E purtroppo anche il pavimento della tendostruttura è compromesso.
Inutile piangere sul latte versato.
Il Resort Amica tornerà a splendere. Vorrà dire che, per un po’, alle solite 16 ore di lavoro ne aggiungerò altre.
Per questo motivo annulliamo la Festa della Donna e tutti gli eventi del mese di marzo. È una scelta difficile, ma necessaria per sistemare tutto nel modo giusto e ripartire più forti.
Grazie a chi ci è vicino e a chi continua a credere in noi. 🤍
Nunzio Amica