08/02/2023
INNAMORATI DI ORVIETO, DOMENICA 12 FEBBRAIO I CONCERTI DAI BALCONI: ECCO CHI SUONERÀ
🎶 Una serenata “al contrario” per esprimere l’amore per la città. Domenica 12 febbraio, dalle 16 alle 20, in occasione della quarta edizione di “Innamorati di ” i balconi che si affacciano sulle principali vie del centro storico, da via del Duomo a corso Cavour fino a piazza della Repubblica, diventeranno degli spettacolari palchi per i musicisti orvietani e le loro band.
➡️ Sperimentati con successo nella prima edizione della manifestazione nel febbraio 2020, tornano a tre anni di distanza i concerti dai balconi che successivamente, nel periodo della pandemia, erano diventati un fenomeno globale per manifestare la voglia di stare insieme e fare musica malgrado le limitazioni e le distanze.
➡️ Il programma musicale è affidato all’Assmusicalt e alla Scuola Comunale di Musica di Orvieto "Adriano Casasole". Sui balconi del centro storico si esibiranno Marco Cocchieri e Gabriele Tardiolo Duet, Andrea Caponeri e Andrea Massino Duet, Stranizza, Andrea Gioia e i Fusion X.
➡️ È inserito nel programma di “Innamorati di Orvieto” anche l’appuntamento al Ridotto del Teatro Mancinelli per la Stagione "Nel Segno della Musica", promossa dalla Scuola comunale di musica e Unitre di Orvieto con il supporto del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Domenica 12 febbraio l’omaggio a Claude Bolling “Tra Barocco e Jazz” con il quartetto composto da Chiara Dragoni (flauto), Andrea Vergari (pianoforte), Matteo Dragoni (batteria) e il contrabassista M° Graziano Brufani. L'ingresso è libero si consiglia la prenotazione ai numeri: 331 1340063 - 339 2619440 - 0763 344078.
⬇️ Il programma completo di dall'11 al 14 febbraio
🔗 https://liveorvieto.com/blog/2022/01/28/innamorati-di-orvieto/
Umbria tourism