09/04/2020
Cari soci, amici e simpatizzanti...
La luna piena è sempre un momento importante in natura.
La sua forza riesce a far alzare le acque del mare.
Noi, esseri umani, siamo composti per il 70% circa di acqua.
Cosa accade dunque?
La luna agisce sulla parte acqua, la parte emotiva.
Secondo lo yoga le emozioni viaggiano sull’acqua:
le lacrime, il sudore, il fiato.
La luna piena tira fuori le emozioni che solitamente cerchiamo di controllare, di reprimere.
Addentriamoci più a fondo nelle manifestazioni di queste emozioni.
Proviamo a fermarci e ricordare una emozione forte
che conosciamo: La Paura per esempio...
Quando abbiamo paura ci batte forte il cuore, abbiamo il respiro affannato,
la mente si annebbia.
Pensiamo ora ad una emozione che riteniamo più piacevole: l’attesa ad
un appuntamento con la persona che amiamo, per esempio.
Cosa accade fisicamente?
Ci batte forte il cuore, il respiro è affannato, la mente annebbiata.
Dunque le manifestazioni fisiche di tutte le emozioni sono simili.
Quale può essere allora la funzione delle emozioni?
Cosa accade quando proviamo una forte emozione?
Siamo senza il controllo della mente, dunque siamo liberi, aperti,
ricettivi, sensibili, pronti a SENTIRE...
Sentire il nostro cuore e il cuore dell’altro, percepire le sensazioni di chi ci è vicino, sentire la voce della natura dentro e fuori di noi.
L’emozione è una grande porta.
La luna piena ci aiuta ad aprirla.
La porta verso la sensibilità, l’intuizione, la magia del sentire
opposta al controllo della mente.
Il corpo è il nostro strumento in questo viaggio attraverso la vita.