19/06/2026
Come ogni anno, Domenica scorsa 14 giugno presso la Parrocchia centrale di Parabiago ha avuto luogo la Festa Patronale dedicata ai Ss. Gervaso e Protaso.
Durante la Santa Messa delle 10,30, inoltre, i parrocchiani hanno festeggiato il Parroco Don Maurilio Frigerio in occasione del 45esimo di ordinazione sacerdotale.
È stata una cerimonia solenne e coinvolgente, a cui hanno partecipato, tra gli altri, i volontari delle associazioni caritative come i Gruppi di Volontariato Vincenziano e la Caritas cittadina. Rinnoviamo a Don Maurilio i ringraziamenti e gli auguri per la vicinanza e l'ospitalità che ha dimostrato sinora nei nostri confronti. Auspichiamo che possano continuare a lungo il confronto e la collaborazione con lui e le altre associazioni con l'impegno comune di alleviare le difficoltà delle famiglie che ci chiedono aiuto.
Al termine della Santa Messa noi volontari abbiamo anche avuto modo di incontrare il neo eletto Sindaco di Parabiago Giacomo Sartori e la Vice Sindaco Francesca D'angelo.
Anche a loro rivolgiamo un sincero augurio di buon lavoro al servizio della comunità, con particolare riguardo alle persone più fragili che hanno bisogno d'ascolto e solidarietà da parte dell'Amministrazione cittadina.