30/09/2022
Tra le tante cose che non mi sono state chiare sulle variegate promesse del periodo elettorale, la questione del rincaro delle bollette per l'energia è quella che mi rimane più labile e oscura... Dal momento dell'adesione alle politiche sanzionatorie alla Russia, abbiamo sentito governo e partiti, tutti, sbandierare soluzioni, piani e strategie per scongiurare conseguenze a famiglie e imprese: rassicurazioni sulle scorte, apprigionamenti alternativi, confronti confortanti rispetto ad altri paesi europei, strategie innovative, fondi belli e pronti dal Pnrr, ecc ecc e ora, la prima bolletta subito dopo le elezioni, sarà praticamente già il doppio!!! Sinceramente, mi sento presa per i... fondelli, da tutti. Questa è la realtà.