B&B il cuore dei foresti

B&B il cuore dei foresti Ai piedi della Valle Maira il b&b offre rustiche camere con accesso indipendente, vista panoramica e colazione su misura in base alle proprie esigenze. B&B

Aspettando la neve.. Un guscio di frolla, uno strato di confettura di lamponi ricoperto di cioccolato fondente e una cas...
05/12/2021

Aspettando la neve..
Un guscio di frolla, uno strato di confettura di lamponi ricoperto di cioccolato fondente e una cascata di fiocchi di frolla.
Una crostata ogni tanto ci sta!
Se no uno perde l abitudine.

Una buona colazione ti fa incominciare bene la giornata.. Qui al b&b i biscotti non mancano, da inzuppare nel latte o ne...
13/06/2021

Una buona colazione ti fa incominciare bene la giornata.. Qui al b&b i biscotti non mancano, da inzuppare nel latte o nel the, marmellate e pane fatto in casa, formaggi locali e yogurt, muesli, fiocchi..
Ma una cosa non può mai mancare:
LA CROSTATA

Oggi con farina di grano tenero tipo 1 e confettura di pesche e mandorle.

Fa così freddo che ci sono i pinguini a casa nostra😅Un buongiorno che sa di buono, fatto di crostatine con frolla di noc...
22/11/2020

Fa così freddo che ci sono i pinguini a casa nostra😅
Un buongiorno che sa di buono, fatto di crostatine con frolla di nocciole e farina di riso con marmellata di fragole fatta in casa..
Conoscete un modo per iniziare meglio la giornata?
Buona domenica amici.


La domenica ai tempi del virus:Non ci sono ospiti, e così la crostata ce la mangiamo noi, non si può uscire e allora ci ...
15/11/2020

La domenica ai tempi del virus:
Non ci sono ospiti, e così la crostata ce la mangiamo noi, non si può uscire e allora ci mettiamo a cucinare qualcosa per pranzo..alla fine la soddisfazione più grande è sempre cucinare per poi mangiare😅
Crostata con farina di farro monococco (del ) e marmellata homemade di susine, ricoperta da una cascata di foglie d'autunno
Volete un quadratino ricoperto di foglie anche voi?
Buona domenica!

Buongiorno! E ci si prepara per una domenica a casa, non in casa eh, diciamo che tra giardino e cortile i due più piccol...
08/11/2020

Buongiorno!
E ci si prepara per una domenica a casa, non in casa eh, diciamo che tra giardino e cortile i due più piccoli e il papà sanno sempre cosa fare..rastrellare foglie, fare due tiri a calcio, un giro in bici, l orto da sistemare..io invece sono quella che quando il cielo e nuvoloso e l' arietta fredda starei dentro casa sempre.. che poi le cose da fare non mancano neanche qui.
Cmq..dentro o fuori la colazione l abbiamo fatta con questi Baci di dama alle mandorle e ne rimane ancora qualcuno per merenda.. e visto che nn possiamo invitare nessuno faremo il bis!
Buona domenica, inventatevi qualcosa e non perdete il sorriso!😊😘😘

La zucca non l' abbiamo intagliata, niente decorazioni a tema Halloween ne in casa né nei dolci.. sarà che non è una fes...
01/11/2020

La zucca non l' abbiamo intagliata, niente decorazioni a tema Halloween ne in casa né nei dolci.. sarà che non è una festa ch mi prende particolarmente o sarà la situazione che stiamo vivendo..
Cmq qualcosa a base di zucca c'è, ed è una meravigliosa TORTA soffice con ZUCCA e MANDORLE
La consistenza leggermente umida, il gusto delicato della zucca, il retrogusto di cannella e lo scricchiolio del momento in cui becchi un pezzetto di mandorla..veramente una bontà!
Magari nei prossimi giorni scrivo un nuovo post con la ricetta.. che dite? La volete provare?
Buona colazione e buona domenica!


Vivere come una volta.La vita non era certo comoda e tecnologica come oggi ma sicuramente un tempo si conosceva la natur...
29/10/2020

Vivere come una volta.
La vita non era certo comoda e tecnologica come oggi ma sicuramente un tempo si conosceva la natura in cui si viveva e questa la si sfruttava al meglio. Un orticello, le galline per le uova, qualche mucca o capra per il latte e il formaggio, un mulo per i trasporti più pesanti..in estate si faceva il fieno per l' inverno e gli animali fungevano da "riscaldamento", si faceva la legna per aver un fuoco su cui poter cucinare e con la cenere si faceva il bucato.
E quando ci si ammalava? Le donne conoscevano le proprietà di tutte le piante e con queste si preparavano infusi di ogni genere per prevenire o per curare.
Una vita dura, senza dubbio, ma da cui abbiamo molto da imparare.
Durante la nostra gita in montagna di qualche giorno fa abbiamo raccolto le BACCHE di ROSA CANINA e, tra una spina e l altra, siamo riusciti a portar a casa un piccolo bottino di grandissimo valore. Queste bacche sono ricchissime di vitamina C, hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e un tempo venivano usate per prevenire tosse, raffreddore e aumentare le nostre difese immunitarie.
Visto il periodo che stiamo attraversando ho pensato: perché non provare a fare la marmellata di rosa canina per prevenire i malanni di stagione?
Ci ho provato, è stato un lavorone ma..speriamo ne sia valsa la pena e soprattutto abbia un buon sapore se no sarà dura farla mangiare a i bambini.
Vi farò sapere!

🍁

Mia mamma la chiamava "Crema di crema alla Edgar"Vi ricordate il classico Disney Gli Aristogatti? Quella scena dei gatti...
28/10/2020

Mia mamma la chiamava "Crema di crema alla Edgar"
Vi ricordate il classico Disney Gli Aristogatti? Quella scena dei gattini che si leccano i baffi con una squisita crema mi è sempre rimasta impressa..tanto che mia mamma per farmi mangiare questa minestra l'ha soprannominata così e non sapete quante volte l ho mangiata senza far storie..
Ogni tanto ci vuole un po' di astuzia, un pizzico di fantasia, pochi e sani ingredienti e voilà! Un piatto completo, caldo, che profuma di autunno perfetto per tutta la famiglia.
Trovate la ricetta sul blog di biscotticavanna_ categorie ricette.
Oppure cliccate sul link nella mia biografia.
🍁

Nuova ricetta calda e fumante, perfetta per riscaldare queste giornate autunnali!
26/10/2020

Nuova ricetta calda e fumante, perfetta per riscaldare queste giornate autunnali!

Crema alla Edgar 🥰😁🥰

Nuova ricetta sul 😍

É arrivato l’autunno e con se porta un sacco di prelibatezze ! Soprattutto nell’orto di casa 🏠

É tempo di raccogliere zucche 🎃 porri 🥬, patate 🥔, cipolle 🧅 e preparare qualche bella ricetta!

Magari una Crema Patate e Porri? 🙃😋🙃

Siccome ci piace rispettare il ritmo delle stagioni abbiamo chiesto a di prepararci questa ricetta FACILE, VELOCE e molto molto BUONA!

Lei la chiama “Crema alla Edgar”, prendendo ispirazione dal classico Disney “Gli aristogatti” che di sicuro conoscerete!

Nel cartone il maggiordomo Edgar preparava questa prelibatezza per i 3 gattini, ne erano ghiotti! 😋
Ovviamente nel classico Disney era un cattivo ma la scena dei nostri 3 Amici con il topolino Groviera che mangiavano quella deliziosa crema...bé come dimenticarsela ?

Potete trovare la ricetta nel link 👆 in bio e prepararla insieme ai vostri bimbi 😊: le verdure sono di stagione, la preparazione é semplice e c è anche una bella storia da raccontare 💪

Cosa ne dite ? Fateci sapere ! 😋

🍁 🍁

"andiamo in montagna a far Pic nic così faccio un po' di foto al foliage autunnale" Questo era quello che pensavo io. Al...
26/10/2020

"andiamo in montagna a far Pic nic così faccio un po' di foto al foliage autunnale"
Questo era quello che pensavo io.
Altro che foliage, non c erano manco alberi o arbusti lassù! 😅
Però abbiamo trovato la neve, un panorama in cui perdersi e una felicità che solo la montagna sa dare.
Noi quattro per la prima volta insieme, con il grande aiuto del nostro Bibot e un ultimo pezzo a piedi, abbiamo raggiunto i 2830 m.
❤️
Alta Valle Maira, bivacco Carmagnola

Un posto speciale dove andavo in campeggio da piccolina, dove si giocava a ruba bandiera, dove si rideva e si raccogliev...
22/10/2020

Un posto speciale dove andavo in campeggio da piccolina, dove si giocava a ruba bandiera, dove si rideva e si raccoglieva la legna per il grande falò..
Tanti ricordi che rimangono nel cuore.
Siamo tornati qui, questa volta con i miei bambini, questa volta con il foliage colore autunno.. la magia è sempre la stessa o forse nel vedere loro così contenti e con la voglia di giocare c'è ancora più magia.
Le sorgenti del Maira, Saretto, Valle Maira ❤️
🍁

Indirizzo

Via Foresti
Sampéyre
12020

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando B&B il cuore dei foresti pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a B&B il cuore dei foresti:

Condividi

Digitare