La Baita nel Bosco

La Baita nel Bosco Io e la mia famiglia viviamo in Val di Viú dal 2011. Siamo una coppia di cittadini che ha deciso di

Vanessa è un’amica belga che qualche anno fa abbiamo conosciuto a La Baita nel Bosco. Ha fondato insieme ad altri questo...
21/05/2022

Vanessa è un’amica belga che qualche anno fa abbiamo conosciuto a La Baita nel Bosco.
Ha fondato insieme ad altri questo movimento che possa aiutare le madri nel periodo del postpartum, attraverso una rete di aiuti online, costruendo una community attiva che si occupi della madre, non solo del bambino.
È un progetto interessante, che sarebbe bello, un giorno, importare anche in Italia.

Per ora cosa possiamo fare?
Chi ha piacere di aiutare Vanessa, può donare alla sua campagna di crowdfunding, nel link qua sotto. La campagna dura ancora una ventina di giorni, quindi bisogna fare in fretta!

Nel commenti lascio una traduzione completa in italiano della homepage del progetto.

With this project, we want to start a movement. One that creates a shift in awareness by saying: let’s not just look at the baby, but let’s focus on the mother too! We want everyone to know that after childbirth, a mother is born. She arrives in the 4th trimester, the postpartum period.....

12 mesi365 giornidi attesa e attese....Siamo ottimisti di natura e pensiamo sempre che domani sarà il giorno giusto per ...
13/04/2022

12 mesi
365 giorni
di attesa e attese....

Siamo ottimisti di natura e pensiamo sempre che domani sarà il giorno giusto per iniziare i lavori.🔨🔨🔨🪚🪚🪚

E intanto il tempo passa e siamo ancora qua, alle volte ci viene da ridere😅, talmente ci sembra assurda questa situazione, alle volte da piangere e ci sembra di non avere soluzioni🤯.

L'unica cosa che possiamo dire con certezza è che amiamo Grangie Cevré e ogni volta che ci andiamo, ci diciamo "ma che bel posto!".
Questa lontananza forzata non fa altro che rendere il nostro "posto" più desiderabile❤.

Mi piacerebbe dare aggiornamenti sulla Baita nel bosco, vedere draghe spostare macerie e camion portare materiali ma, pu...
02/02/2022

Mi piacerebbe dare aggiornamenti sulla Baita nel bosco, vedere draghe spostare macerie e camion portare materiali ma, purtroppo, non ci siamo ancora. Sono ancora nel girone dell'inferno della burocrazia🤮.
Odio questa sensazione di attesa e di suspence perenne, ma dicono che la vita ti propone ostacoli da superare per migliorare te stesso e le tue capacità....

Sarà così, non c'é che dire, però é una bella rottura di scodelle🍵🍵....

Bando alle ciance....

Oggi é comunque una bella giornata!🌼🌼🌼 Ho raggiunto un bel traguardo! Ho superato l'ultimo esame in Scienze dell'Educazione!
E mi sento così Pooowwwerrrr che potrei fluttuare anziché camminare.
Perché tutto é possibile, se lo vuoi e se t'impegni, non ci son gemelli o case bruciate che tengano.
Se vuoi fare una cosa, e dipende, almeno in parte, dalle tue capacità....piano piano ce la si fa.
Allora quest'oggi lo dedico a me e al fantastico Pad-thai che mi sono mangiata subito dopo🤪!

CREDERCI É IL PRIMO PASSO PER FARCELA❤

Tutti i cuccioli sono stati adottati🥰!Vi ringraziamo per aver condiviso il nostro post.Ringraziamo le belle famiglie che...
20/12/2021

Tutti i cuccioli sono stati adottati🥰!
Vi ringraziamo per aver condiviso il nostro post.

Ringraziamo le belle famiglie che se ne prenderanno cura.

❤....e ancora una volta siamo stupiti e commossi da tanta gentilezza!

Sarà che il Natale si avvicina
sarà che i cuccioli erano proprio belli😅,
ma anche stavolta abbiamo conosciuto delle persone generose e altruiste....che non solo ci hanno aiutato a trovare una casa a queste creature ma che ci hanno anche ringraziato.....
E allora come si fa...
a ricambiare.....
a dimostrare la nostra riconoscenza.....

CHE DIO VI BENEDICA
GOD BLESS YOU
QUE DIEU VOUS BENISSE

Sono frasi che non si dicono più, ma che ho sentito pronunciare tante volte dagli stranieri incontrati sul lavoro.

Oggi ho voglia di scriverle, perché a me ha sempre fatto piacere sentirle e, a ridosso di questo Natale, così atipico nella storia dell'umanità, assumono ancora più significato.

GRAZIE🙏

Questi bellissimi cuccioli, un maschio e due femmine, cercano casa! Sono gli ultimi figli della nostra bella Kora, pasto...
14/12/2021

Questi bellissimi cuccioli, un maschio e due femmine, cercano casa! Sono gli ultimi figli della nostra bella Kora, pastore maremmano!
Sono dolcissimi, simpatici e molto ubbidienti! Se cercate un regalo d'amore, non fateveli scappare.
Loro sono pronti a lasciare il nido...

Silvia é una mia amica e una brava professionista, una lavoratrice rara che sa quel che fa e lo fa alla perfezione, senz...
10/12/2021

Silvia é una mia amica e una brava professionista, una lavoratrice rara che sa quel che fa e lo fa alla perfezione, senza risparmiarsi, quasi con ostinazione.
Da quest'estate ha iniziato ad interessarsi alla Valle di Viù e, con mio grandissimo piacere,
si prenderà cura di un pezzetto di questo bel posto.
Le do un caldo benvenuto e consiglio a tutti, specialmente agli autoctoni, di conoscerla e di assaporare e curarsi con i suoi buonissimi prodotti!
Grazie Silvia🌼

Ciao, mi chiamo Silvia Maria e sono un'erborista a Torino. Raccolgo e coltivo erbe e fiori di montagna e mi occupo di consulenze e corsi.

Sono stati mesi silenziosi.Di riflessioni, di stasi e pensieri....Eppur si muove, qualcosa all'orizzonte.Per ora niente ...
08/12/2021

Sono stati mesi silenziosi.
Di riflessioni, di stasi e pensieri....
Eppur si muove, qualcosa all'orizzonte.
Per ora niente di concreto, solo scartoffie, ma che fanno ben sperare.
E mentre ci lecchiamo le ferite e raccogliamo le ultime pietre, ci ritiriamo come gli alberi d'inverno, oggi ricoperti dalla neve.
Abbiamo perso le foglie ma stiamo recuperando energie, per fiorire in primavera!🏵

Quando i pensieri ingombrano il cervello e senti di star per essere sommerso dalla burocrazia, l'unica salvezza è salire...
27/09/2021

Quando i pensieri ingombrano il cervello e senti di star per essere sommerso dalla burocrazia, l'unica salvezza è salire più in alto!
E così abbiamo fatto, prima gita in alta montagna per Damiano e Ismael e un compleanno festeggiato in vetta con un clima perfetto!
Grazie alla mia famiglia e alla natura per la compagnia!!!❤

Salutiamo a malincuore il Castellar.GRATI👉per l'aiuto che ci é stato offerto da Claudio.👉per il sostegno di nonna Pina e...
27/07/2021

Salutiamo a malincuore il Castellar.

GRATI
👉per l'aiuto che ci é stato offerto da Claudio.
👉per il sostegno di nonna Pina e Laura
👉per la bella accoglienza di tutti gli abitanti della frazione.

Siamo sempre a Viú eppure ci sembra di aver fatto un viaggio.

Abbiamo conosciuto nuove persone, nuovi animali e nuovi posti👦👧👨👩👴👵👶👱👮👷🐂🐃🐄🐶.

🍀🍀Paul e Giosuè hanno pedalato per la strada della Barera, sono usciti con gli amici e vissuto nuove avventure!

🐢🐢Ismael e Damiano hanno imparato a gattonare e a fare i primi passi proprio qui.

Un pezzo di vita, imprevisto ma piacevole❤❤❤.

Indirizzo

Trichera 110
Viù
10070

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando La Baita nel Bosco pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a La Baita nel Bosco:

Condividi